Come si svilupperà il Progetto

La prima fase, lunga più di un anno, è quasi terminata: gli artisti che hanno aderito al progetto sono molti e sono stati tutti generosi, partecipi alle finalità di TREES GIVE US LIFE. (https://artexperiencenergies.org/2020/08/29/artisti-del-progetto-trees-give-us-life/)

La mia riconoscenza va a tutti loro, che hanno permesso di costruire il basamento per far crescere questa avventura, che avrà il suo compimento con la realizzazione di una nuova area verde a Venezia, un’area residenziale che sarà soprattutto al servizio dei cittadini di Venezia, per valorizzare parti di città vissute tutti i giorni dai residenti: perchè Venezia vive nei suoi campi, calli, fondamenta, rii, canali.

La seconda fase sarà dedicata alla mostra espositiva dei lavori presentati dagli artisti, che saranno allestiti in una zona molto particolare e importante: una zona produttiva della città, del passato e del presente, dove la produttività si è alleata con l’arte, in un contesto veramente speciale.

La terza fase verrà realizzata dall’acquisizione da parte di chi vorrà apprezzare i lavori esposti, sia visitando direttamente la mostra sia poi in seguito nel sito, dove verranno pubblicate tutte le opere, l’autore e il destinatario, il valore delle opere.

Tutto ciò avrà conclusione nella realizzazione del progetto del verde a servizio di un’area residenziale, aperta al pubblico.

Anita Cerpelloni

Pubblicato da Anita Marina Cerpelloni

Anita Cerpelloni, architect designer artist. She had a traditional training in architecture, which she have enriched over the years through experimentation and contamination with applied arts. The desire to grow led her to refine the techniques of drawing, engraving and painting. There are many subjects in her artistic career, in particular she focused her research on the elements of nature, which she depicts through the disciplines of watercolor, gouache, engraving and art printing, when it is not mixed media. Calligraphy becomes a continuous sign with images drawn, engraved, painted. Anita Cerpelloni, architetto designer artista. Ha avuto una formazione tradizionale in architettura, che ha arricchito negli anni attraverso la sperimentazione e la contaminazione con le arti applicate. La voglia di crescere la porta ad affinare le tecniche di disegno, incisione e pittura. Molti sono i soggetti nel suo percorso artistico, in particolare ha concentrato la sua ricerca sugli elementi della natura, che ritrae attraverso le discipline dell'acquerello, della tempera, dell'incisione e della stampa artistica, quando non è tecnica mista. La calligrafia diventa segno continuo con immagini disegnate, incise, dipinte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: